20 Giugno 2018 Articoli

Tendenze Estate 2018 per tutti gli Amanti del Design

L’estate è finalmente alle porte e qual miglior modo per noi di darle il benvenuto se non dedicando un post alle tendenze design dell’estate 2018? Amanti del design…a raccolta! É tempo di scoprire quali sono i trend più recenti in fatto di interior design, ma non preoccupatevi…alla ricerca ci abbiamo già pensato noi! 😉 Quindi, mettetevi comodi e scoprite la Top 5 dei trend dell’estate 2018!

#5
I prodotti artigianali sono ormai da un po’ di tempo tornati di moda, ma ultimamente la richiesta di oggetti fatti a mano è aumentata esponenzialmente, per rispondere a un’esigenza sempre più imperante: coniugare l’estetica con la più essenziale funzionalità.
Materiali preferiti: legno, ovviamente, ma anche tessuti e paste modellabili.

#4

Dettagli in oro. Che sia una lampada da tavolo, un vaso per i fiori o altri accessori decorativi, assicuratevi di aggiungere alla vostra casa un tocco di questo colore, simbolo per eccellenza del lusso. Chic, luminoso, brillante…gli oggetti in oro non passano di certo inosservati!

#3
Per questa estate, come tutte le estati, sognate di evadere in un paradiso tropicale ma, semplicemente, non potete? Abbiamo la soluzione per voi! 😛 Infatti anche quest’anno il trend delle decorazioni per pareti a motivi tropicali si riconferma come uno dei più popolari! Lo sappiamo, non è lo stesso…ma almeno potete ricreare un angolo esotico in casa vostra…Ricordatevi però di scegliere motivi realistici per essere davvero in linea con il trend!
Se cercate un’ispirazione, date uno sguardo al nostro stand durante l’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.

#2
Il trend delle piante decorative sta guadagnando sempre più popolarità sul web, basta digitare le parole chiavi su Pinterest, ad esempio, per scoprire innumerevoli idee, foto e bacheche da “pinnare” e provare. Le piante che vanno per la maggiore in questa estate 2018 sono sicuramente quelle con foglie “a motivo”. Foglie a righe o a pois possono infatti creare un gioco di contrasti, o armonie, con il resto della stanza. Donano anche un tocco di freschezza e infondono calma.
Avete mai considerato l’idea di decorare il vostro bagno con qualche pianta sospesa? Sono un ottimo trucco per abbellire piccoli e intimi ambienti senza alcuno sforzo!

#1
Siamo giunti al trend n°1! Dopo aver fatto le nostre ricerche sul web, possiamo dire con assoluta certezza che il trend più iconico di questa estate sono i colori pastello, che si rifanno alle nuance del gelato. Unisci e combina più colori, anche in contrasto, per crare un look soprendente e deciso e dare alla tua stanza una nuova vitalità! Se sei in cerca di spunti, prendi esempio da questa foto di Valspar!

Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutto il mondo di Badari!

Facebook: Badari Firenze
Instagram: @badari_firenze
LinkedIn: Badari Firenze
Pinterest: Badari Firenze
Twitter: @badari_srl