02 Ottobre 2018 Articoli

3 Tendenze di Arredamento Autunno 2018

L’autunno sembra ormai tornato e con lui arriva il secondo “episodio” sulle “Tendenze di stagione” (fateci sapere se vi piacciono!). Dopo aver cercato ogni angolo fresco per ripararsi dal sole cocente di quest’estate, adesso è tempo di tornare a rintanarci nelle nostre case, rendendole un caldo, accogliente nido. Quindi preparate il vostro té preferito, rilassatevi sul divano e leggete questo post sulle nuove tendenze per questo autunno 2018!

1) Se pensate all’autunno, quali colori vengono subito alla vostra menete? La maggioranza di voi probabilmente dirà tonalità marroni, rosse, giallo-arancioni…Pantone ha però stilato un report sui colori di tendenza che vi stupirà! Tra le nuances scelte infatti ne figura una delicata e floreale. E’ Crocus Petal Pantone 15-3520, una versione più chiara e raffinata dell’Ultraviolet. troviamo anche Limelight (Pantone 12-0740), un giallo pungente ed effervescente. Destinato a catturare l’attenzione di tutti.

2) Parlando di stili di arredamento, ecco un’altra rivelazione. Sappiamo tutti del successo riscosso dallo stile minimal, giusto? Ecco, dimenticatevelo. Adesso il nuovo trend è il “maximalism”!
“Less is more”, diceva Mies van der Rohe. “Less is bore” rispondeva Robert Venturi.
Questa estetica dell’abbondanza sta avendo molto successo, dalla moda fino all’interior design. Guardate questa foto tratta da AD ESPANA!

3) Mettete le vostre luci su un piedistallo!
Se volete dare un po’ di carattere alla vostra stanza, prendete in considerazione di aggiungere una lampada da terra-scultura. Spesso basta un singolo pezzo di design per rivoluzionare un ambiente. Come la nostra piantana Museo. Oppure guarda le proposte di Brabbu, noto brand portoghese dal design scenografico e di super impatto!

Seguiteci sui nostri social networks per scoprire il mondo di Badari!

Facebook: Badari Firenze
Instagram: @badari_firenze
Pinterest: Badari Firenze
Twitter: @badari_srl
LinkedIn: Badari